Avevo pensato di descrivere un sito ingestibile dalle prime ore del mattino (è stato aperto in piena notte cioè dalle 2 del mattino per i nottambuli) e sino alle 13 sembrava ci fosse la possibilità di trasmettere almeno una dico una sola di domanda e poi lo hanno definitivamente chiuso. Che peccato. Ci hanno tolto la possibilità di vedere continuamente il browser girare invano nel tentativo di caricare la pagina.
Tralascio il fatto che ad un certo punto si riusciva ad entrare ma l'account era di un'altra persona, cui volendo uno poteva anche, con cortesia, fargli la domanda.
È chiaro che tutto si è complicato quando sono sbarcati sulla terra gli hacker perché come dichiarava l'INPS il sistema stava reggendo (la comunicazione dell'INPS ai giornali era delle 8 del mattino quando tanti ancora dormivano).
Peccato perché tutto era stato preparato con cura... la cura tipica di chi sembra non conoscere la realtà delle piccole aziende, la cura tipica di chi suppone che le piccole aziende si fidano delle istituzioni e quindi non fanno la domanda tutti contemporaneamente perché i soldi ci sono, la cura tipica di chi vuole fare tutto da solo perché il sistema Inps regge e non vuole coinvolgere gli altri intermediari.
Risultato? Sito Inps in tilt.
Domani restyling della pagina (a proposito si entrava da un link diverso rispetto a quello annunciato) così non c'è modo di sbagliare, orari distinti per utenti, dalle 8 alle 16 i patronati e i consulenti (a cui ancora non hanno spiegato da dove potranno operare e soprattutto quali consulenti) dalle 16 in poi gli utenti con PIN personale.
Domani è un altro giorno.
Nessun commento:
Posta un commento